F.A.Q. domande più frequenti

facebook googleplus
telefono_blu (+39) 06.56.72.918  
mail-bluinfo@ostiaradiologica.com  

F.A.Q.


In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.
faq
1.  Come raggiungere lo studio di Radiologia?
Il centro si trova ad Ostia Lido a Corso Duca di Genova, 26. Si può raggiungere facilmente in automobile oppure con i mezzi pubblici. (Linee Atac: 05 B  direzione Corso Duca di Genova , 01 dalla stazione Lido di Ostia).

Per ulteriori indicazioni consultare la mappa presente dal menù Contatti.


 
2.  Quali sono gli orari di apertura dello studio?
Il Centro di Radiologia è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30

Gli Esami Radiografici si eseguono la mattina dalle 8.30 alle ore 12.30. Il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30 durante il periodo estivo e dalle 14.30 alle 18.30 durante il periodo invernale.

Il ritiro esami può essere effettuato,  in accettazione, nella postazione posta nell'immediato ingresso del centro, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle are 8.30 alle 19.15 e il sabato dalle ore 9.00 alle 11.45.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.


 
3. Qual è il numero del centralino?
Per essere indirizzati verso il reparto che state cercando potete chiamare il centralino 06.56.72.918 oppure  i numeri telefonici diretti dei singoli reparti.  I numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30


 
4.  Lo Studio Ostia Radiologica è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)?
Si. I reparti di Risonanza Magnetica, Cardiologia Nucleare, Medicina Nucleare, Radiologia Digitale, Centro Fisioterapico e il Laboratorio di Analisi Cliniche operano in regime di convenzione con il SSN.


 
5. Come si prenota una visita o un esame specialistico?
La modalità di prenotazione è molto semplice. Contattando i numeri diretti oppure il numero 06.56.72.918 un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per fornirvi le date e gli orari in cui sarà possibile effettuare il vostro esame. Al momento della prenotazione si raccomanda di avere a portata di mano tutti i dati del paziente e l'eventuale richiesta del medico.


 
6.  Cosa bisogna portare al momento della visita?

Al momento dell'accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:

  • Carta d'identità
  • Tessera sanitaria regionale
  • Impegnativa del medico richiedente debitamente compilata al computer o con penna  nera (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale).


 
7.  L'impegnativa del medico è obbligatoria per prenotare una visita?
È obbligatorio avere l'impegnativa del Medico Curante o Specialista  solo nel caso in cui si desidera avvalersi della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per prenotare una visita specialista a pagamento l'impegnativa non è necessaria.


 
8.  E' possibile conoscere i tempi di attesa per le prenotazioni?
Telefonando al numero 06.56.72.918 o ai numeri telefonici diretti è possibile chiedere i tempi e le disponibilità per il tipo di esame di cui si necessita.


 
9. A che ora devo presentarmi se ho prenotato una visita alle ore 15:00?
Per effettuare le pratiche di registrazione dei dati personali, pagamento della visita/esame, ecc; è indicato presentarsi in accettazione circa 15 minuti prima dell'orario fissato.


 
10.  Non posso ritirare i miei esami è possibile delegare qualcuno per il ritiro?
Il paziente potrà delegare una seconda persona la quale dovrà essere munita di fotocopia del documento del paziente stesso e di delega firmata. Il delegato potrà ritirare i referti solo dopo aver presentato un proprio documento di riconoscimento


 
11.  E' possibile ricevere i referti a domicilio?
Lo Studio offre la disponibilità di richiedere consegna dei referti a domicilio tramite Pony Express. Qualora il paziente voglia usufruire di tale servizio, effettuato l'esame, deve darne comunicazione in accettazione.


 
12. Devo effettuare un esame con urgenza. E' possibile essere inserito in una lista prioritaria?
Se si necessita di effettuare un esame con urgenza è sufficiente segnalarlo al momento della prenotazione. Qualora si liberi un posto nell'immediato, sarà nostra cura ricontattarvi per segnalare questa possibilità.


 
13.  Lo Studio di Radiologia è convenzionata con società o associazioni private?
Si, lo Studio è convenzionato con i seguenti Enti:
  • Work in Progress...


 
14. Per fare le analisi cliniche è necessario prenotare?
No. Basta presentarsi il giorno stesso in accettazione con l'impegnativa, ovviamente a digiuno laddove richiesto dall'esame.

Gli orari in cui si effettuano i prelievi sono i seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle 7.00-10.30.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.


 
15. Quanto tempo ci vuole per avere la risposta delle analisi?
- Il referto degli esami di base viene rilasciato in giornata.
- I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell'esame stesso.
- Il ritiro è possibile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle h 18.15 ed il sabato dalle h. 07.00 alle h. 11.00.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.


 
16.  In caso di urgenza è possibile richiedere la consegna anticipata dei referti?
Si, in caso di urgenza è possibile richiedere la consegna anticipata dei referti.


 

SABATO MATTINA
APERTI


Elenco Offerte
elenco esami
consegna referti a domicilio
FAQ
contatti
Dicono di noi
ultime news
 
 

Autorizzazione Comune di Roma numero 33 del 22 Gennaio 1994

logo_Ostia_radiolgica_piccolo_2014(1)

Home | Chi Siamo| Servizi Privati  |  Servizi Convenzionati  |  Elenco Servizi  |  Sitemap  |  Contatti  | Google+

 
Social Network:  Contatti:
       
googleplus Google Plus             pin
C.so Duca di Genova, 26
00121 Ostia Lido - Roma
facebook Facebook    
     telefono (+39) 06.56.72.918
     fax (+39) 06.567.29.05
nelle vicinanze  mail info@ostiaradiologica.com


Vuoi prenotare una visita online?



Copyright ©  Studio di Radiologia e Roentgenterapia Lido di Ostia s.r.l. - Tutti i diritti riservati
C.F. 02851810586 - P.I. 01125791002