Hilterapia - laserterapia innovativa per curare dolori muscolari e ossei

Che cos'è la Hilterapia ®?
La Hilterapia ® è una laserterapia innovativa messa a punto in Italia, che si usa per curare i dolori muscolari e ossei, e che si basa su un particolare laser, il Neodimio.

Si tratta di un laser a luce pulsata (YAG pulsato), che emette una luce con una lunghezza d'onda all'interno dell'infrarosso e che rispetto ai laser tradizionali può agire più in profondità perché eroga luce a impulsi e non in modo continuo.

Questo fa sì che l'Hilterapia possa erogare radiazioni più intense e potenti senza danneggiare cute e sottocute con un eccessivo riscaldamento.

L'Hilterapia  prende il nome proprio dalla sua tecnica, la HILT (High Intensity Laser Therapy), che attraverso le sue radiazioni sui tessuti può garantire vari benefici.

Effetto fotochimico: la Hilterapia  è biostimolante, perché innalza lo stato energetico e riattiva la risposta dell'organismo contro i danni cellulari.
Questo perché le radiazioni dell'Hilterapia  agiscono su alcuni enzimi presenti nelle cellule, che stimolano la produzione di acidi nucleici e proteine e gli scambi metabolici con altre cellule.
Effetto fotomeccanico: un altro beneficio prodotto dall'Hilterapia  consiste nel propagare per mezzo del laser delle onde elastiche che seguono l'impulso generatore e stimolano il tessuto.

Effetto fototermico: l'aumento della temperatura dei tessuti induce una stimolazione della circolazione con aumento dell'apporto di ossigeno nelle zone danneggiate.

L'Hilterapia  è efficace nel trattamento delle patologie dolorose su base degenerativa che interessano l'apparato muscolare e osseo: patologie a carico della colonna vertebrale, dei tendini, contusioni e lesioni muscolari, contratture, terapia del dolore e terapia trofica e rigenerativa (piaghe da decubito, processi degenerativi dei tendini e delle articolazioni). L'Hilterapia  può essere utilizzata anche durante gli stadi infiammatori e ne riduce il dolore.
Hilterapia ®

 

Torna alla lista        Stampa