Ginnastica Posturale

facebook googleplus
telefono_blu (+39) 06.56.72.918  
mail-bluinfo@ostiaradiologica.com  

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è una metodologia di tipo rieducativo che ha la finalità di recuperare e di organizzare nuovamente un assetto posturale corretto.


Con un programma di esercizi specifici, la ginnastica posturale permette di aumentare il controllo e la conoscenza del proprio corpo e di migliorarne la percezione sia in condizioni di movimento che in condizioni di staticità.  

Esistono diversi metodi riconosciuti nell’ambito della ginnastica posturale che vengono eseguiti a seconda delle diverse tecniche di lavoro. Solitamente ogni tecnica comporta il riequilibrio delle tensioni dei muscoli, un recupero della funzionalità delle articolazioni e della loro normale ampiezza e l’apprendimento di nuovi schemi posturali.

Fisioterapisti e rieducatori motori sempre presenti nello studio fisioterapico di Ostia Radiologica propongono un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose. Lo scopo degli specialisti è quello di aiutare il Paziente ad acquisire una nuova capacità di controllo del corpo, a migliorare la postura e l’utilizzo dello stesso.
 
Ginnastica Posturale
 

Per chi è consigliata


Questo tipo di ginnastica viene consigliata in maniera particolare per il trattamento rieducativo dei soggetti che soffrono il mal di schiena. Nella maggior parte dei casi le persone che soffrono di lombalgia, o mal di schiena in generale,  tendono a cambiare il proprio atteggiamento corporeo naturale per  evitare dolori localizzati o diffusi. Il risultato è una modifica della postura e delle funzionalità normali del corpo, con conseguenze spiacevoli che possono però riadattarsi grazie ad esercizi specifici. La ginnastica posturale permette all’organismo di combattere il mal di schiena, e non solo, evitando l’assunzione di posizioni innaturali e quindi a conseguenze negative.
  • Alle persone che vogliono imparare a muovere il proprio corpo in maniera corretta e di assumere posizioni che non danneggiano la colonna vertebrale,
  • Ai pazienti a cui sono state diagnosticate patologie vertebrali di origine posturale,
  • Agli sportivi dopo un infortunio
  • Alle persone soggette ad un recupero funzionale dopo un intervento
I risultati di questo tipo di attività fisica possono essere visibili dopo poco tempo dall’inizio, seguendo gli allenamenti in maniera costante secondo le indicazioni di un professionista.
 
 
Cantatta lo studio Ostia Radilogica per eseguire un TAC a Roma
 

Torna alla lista        Stampa

SABATO MATTINA
APERTI


Elenco Offerte
elenco esami
consegna referti a domicilio
FAQ
contatti
Dicono di noi
ultime news
 
 

Autorizzazione Comune di Roma numero 33 del 22 Gennaio 1994

logo_Ostia_radiolgica_piccolo_2014(1)

Home | Chi Siamo| Servizi Privati  |  Servizi Convenzionati  |  Elenco Servizi  |  Sitemap  |  Contatti  | Google+

 
Social Network:  Contatti:
       
googleplus Google Plus             pin
C.so Duca di Genova, 26
00121 Ostia Lido - Roma
facebook Facebook    
     telefono (+39) 06.56.72.918
     fax (+39) 06.567.29.05
nelle vicinanze  mail info@ostiaradiologica.com


Vuoi prenotare una visita online?



Copyright ©  Studio di Radiologia e Roentgenterapia Lido di Ostia s.r.l. - Tutti i diritti riservati
C.F. 02851810586 - P.I. 01125791002