Risonanza Magnetica (RM)

facebook googleplus
telefono_blu (+39) 06.56.72.918  
mail-bluinfo@ostiaradiologica.com  

Risonanza Magnetica (RM)

Risonanza Magnetica (RM) è una metodica che permette di visualizzare l'interno dell'organismo e di produrre immagini dettagliate dei vari distretti corporei senza l'utilizzo di radiazioni ionizzanti.


Le apparecchiature ad alta intensità di campo magnetico (1,5 Tesla Philips Ingenia) presenti all’interno della struttura dello studio di Ostia Radiologica permettono di analizzare in maniera approfondita e Precisa tutti i distretti corporei. Medici radiologici specializzati, tecnici qualificati e apparecchiature all’avanguardia e ad alta definizione (Fibra Ottica) consentono l’esecuzione di esami di alta diagnostica in moltissimi ambiti: neurologico-neurochirurgico, oncologico, vascolare, ortopedico-traumatologico, addominale, ginecologico, ecc.

La risonanza magnetica è particolarmente utile nell'ottenere immagini dettagliate anche del cervello e della colonna vertebrale. Per esaminare con attenzione il sistema nervoso consente di eseguire studi di diffusione (valutazione ictus ischemico) e perfusione, indicata per una valutazione di diverse patologie, tra cui i tumori cerebrali e malattie neurodegenerative.
 
Risonanza magnetica


Sistema digitale diretto a fibre ottiche


La Risonanza Magnetica non presenta particolari rischi per il Paziente e grazie ad una nuova apparecchiatura di ultima generazione, Philips Ingenia 1,5 T (la 1° installata a Roma), lo studio di Ostia Radiologica propone ai propri pazienti la più avanzata tecnologia oggi esistente per effettuare esami diagnostici in tutti i distretti corporei. Il magnete con il gantry è largo 70 cm, più ampio rispetto ad altre apparecchiature, permettendo così un notevole comfort per il paziente riducendo notevolmente i problemi legati alla claustrofobia. L’alta definizione delle immagini a fibre ottiche aumentano le prestazioni permettendo uno studio morfologico più approfondito. Le particolarità di questa strumentazione permettono anche di effettuare esami con sequenze estremamente rapide, un ridotto disturbo acustico e con un innovativo sistema di luci cromatiche, quindi il paziente vanta di maggiore comfort e tranquillità.
 

Gli esami con metodologia RM vengono associati a numerosi campi di applicazione anche in alternativa o come approfondimento agli esami TC. La risonanza magnetica è quindi un esame utilizzato nelle diagnosi di tutte le patologie.
I numerosi servizi offerti dallo Studio di Radiologia di Ostia Radiologica si uniscono alla cortesia e alla disponibilità del personale presente nella struttura, all’assistenza tecnica ed infermieristica che assiste il paziente durante l’esame e alla disponibilità dei medici specialistici nel fornire informazioni tecniche durante un colloquio diretto con il Paziente.

 
Cantatta lo studio Ostia Radilogica per eseguire un TAC a Roma
 
 

Torna alla lista        Stampa

SABATO MATTINA
APERTI


Elenco Offerte
elenco esami
consegna referti a domicilio
FAQ
contatti
Dicono di noi
ultime news
 
 

Autorizzazione Comune di Roma numero 33 del 22 Gennaio 1994

logo_Ostia_radiolgica_piccolo_2014(1)

Home | Chi Siamo| Servizi Privati  |  Servizi Convenzionati  |  Elenco Servizi  |  Sitemap  |  Contatti  | Google+

 
Social Network:  Contatti:
       
googleplus Google Plus             pin
C.so Duca di Genova, 26
00121 Ostia Lido - Roma
facebook Facebook    
     telefono (+39) 06.56.72.918
     fax (+39) 06.567.29.05
nelle vicinanze  mail info@ostiaradiologica.com


Vuoi prenotare una visita online?



Copyright ©  Studio di Radiologia e Roentgenterapia Lido di Ostia s.r.l. - Tutti i diritti riservati
C.F. 02851810586 - P.I. 01125791002