Risonanza Magnetica (RM)

Le apparecchiature ad alta intensità di campo magnetico (1,5 Tesla Philips Ingenia) presenti all’interno della struttura dello studio di Ostia Radiologica permettono di analizzare in maniera approfondita e precisa tutti i distretti corporei. Medici radiologici specializzati, tecnici qualificati e apparecchiature all’avanguardia e ad alta definizione (Fibra Ottica) consentono l’esecuzione di esami di alta diagnostica in moltissimi ambiti: neurologico-neurochirurgico, oncologico, vascolare, ortopedico-traumatologico, addominale, ginecologico, ecc.

La risonanza magnetica è particolarmente utile nell'ottenere immagini dettagliate anche del cervello e della colonna vertebrale. Per esaminare con attenzione il sistema nervoso consente di eseguire studi di diffusione (valutazione ictus ischemico) e perfusione, indicata per una valutazione di diverse patologie, tra cui i tumori cerebrali e malattie neurodegenerative.
Risonanza magnetica
Sistema digitale diretto a fibre ottiche
La Risonanza Magnetica non presenta particolari rischi per il Paziente e grazie ad una nuova apparecchiatura di ultima generazione, Philips Ingenia 1,5 T (la 1° installata a Roma), lo studio di Ostia Radiologica propone ai propri pazienti la più avanzata tecnologia. Il magnete con il gantry è largo 70 cm, più ampio rispetto ad altre apparecchiature, permettendo così un notevole comfort per il paziente riducendo notevolmente i problemi legati alla claustrofobia.

L’alta definizione delle immagini a fibre ottiche aumentano le prestazioni permettendo uno studio morfologico più approfondito. Le particolarità di questa strumentazione permettono anche di effettuare esami con sequenze estremamente rapide, un ridotto disturbo acustico e con un innovativo sistema di luci cromatiche, quindi il paziente vanta di maggiore comfort e tranquillità.
Sistema digitale diretto a fibre ottiche
Gli esami con metodologia RM vengono associati a numerosi campi di applicazione anche in alternativa o come approfondimento agli esami TC. La risonanza magnetica è quindi un esame utilizzato nelle diagnosi di tutte le patologie.

I numerosi servizi offerti dallo Studio di Radiologia di Ostia Radiologica si uniscono alla cortesia e alla disponibilità del personale presente nella struttura, all’assistenza tecnica ed infermieristica che assiste il paziente durante l’esame e alla disponibilità dei medici specialistici nel fornire informazioni tecniche durante un colloquio diretto con il Paziente.

Torna alla lista        Stampa