In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.
faq
Il centro si trova ad Ostia Lido a Corso Duca di Genova, 26. Si può raggiungere facilmente in automobile oppure con i mezzi pubblici. (Linee Atac: 05B  direzione Corso Duca di Genova , 01 dalla stazione Lido di Ostia).

Per ulteriori indicazioni consultare la mappa presente dal menù Contatti.

Il Centro di Radiologia è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30, il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Gli Esami Radiografici si eseguono la mattina dalle 08.30 alle ore 12.30, il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30.

Il ritiro esami può essere effettuato al piano terra, in accettazione, nella postazione posta nell'immediato ingresso del centro, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.00 alle 13.00

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.

Per essere indirizzati verso il reparto che state cercando potete chiamare il centralino 06.56.72.918 oppure  i numeri telefonici diretti dei singoli reparti.  I numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:30

Sì. I reparti di Risonanza Magnetica, Cardiologia Nucleare, Medicina Nucleare, Radiologia Digitale, Centro Fisioterapico e il Laboratorio di Analisi Cliniche operano in regime di convenzione con il SSN.

La modalità di prenotazione è molto semplice. Contattando i numeri diretti oppure il numero 06.56.72.918 un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per fornirvi le date e gli orari in cui sarà possibile effettuare il vostro esame. Al momento della prenotazione si raccomanda di avere a portata di mano tutti i dati del paziente e l'eventuale richiesta del medico.

Al momento dell'accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:
  • Carta d'identità
  • Tessera sanitaria regionale
  • Impegnativa del medico richiedente debitamente compilata al computer o con penna  nera (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale).
È obbligatorio avere l'impegnativa del Medico Curante o Specialista  solo nel caso in cui si desidera avvalersi della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per prenotare una visita specialista a pagamento l'impegnativa non è necessaria.
Telefonando al numero 06.56.72.918 o ai numeri telefonici diretti è possibile chiedere i tempi e le disponibilità per il tipo di esame di cui si necessita.
Per effettuare le pratiche di registrazione dei dati personali, pagamento della visita/esame, ecc; è indicato presentarsi in accettazione circa 15 minuti prima dell'orario fissato.
Il paziente potrà delegare una seconda persona la quale dovrà essere munita di fotocopia del documento del paziente stesso e di delega firmata. Il delegato potrà ritirare i referti solo dopo aver presentato un proprio documento di riconoscimento.
Lo Studio offre la disponibilità di richiedere consegna dei referti a domicilio tramite Pony Express. Qualora il paziente voglia usufruire di tale servizio, effettuato l'esame, deve darne comunicazione in accettazione.

Se si necessita di effettuare un esame con urgenza è sufficiente segnalarlo al momento della prenotazione. Qualora si liberi un posto nell'immediato, sarà nostra cura ricontattarvi per segnalare questa possibilità.

Sì, lo Studio è convenzionato con i seguenti Enti:
  • Work in Progress...
No. Basta presentarsi il giorno stesso in accettazione con l'impegnativa, ovviamente a digiuno laddove richiesto dall'esame.
Gli orari in cui si effettuano i prelievi sono i seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle 07:00 - 10:30.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.

- Il referto degli esami di base viene rilasciato in giornata.
- I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell'esame stesso.
- Il ritiro è possibile dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle h 18:15 ed il sabato dalle h. 07:00 alle h. 11:00.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.

Sì, in caso di urgenza è possibile richiedere la consegna anticipata dei referti.