Elettrocardiogramma

L'elettrocardiogramma (in sigla ecg), anche detto elettrocardiogramma basale o a riposo, è la rilevazione dall'esterno, tramite elettrodi applicati sul torace, dell'attività elettrica del cuore.

Continua...

Radiologia Digitale (a bassa dose)

In medicina con radiografia digitale si indica la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX che, a differenza della meno recente tecnica analogica, permette di sfruttare software e hardware abili all'archiviazione di immagini e alla loro modificazione post-acquisizione.

Continua...

Ecocardiogramma Color Doppler

L'ecografia doppler o più semplicemente ecodoppler è una tecnica non cruenta e non invasiva quindi facilmente ripetibile utilizzata in medicina per lo studio della situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi, e del cuore in tempo reale ed in maniera contemporanea (Duplex-Scanner).

Continua...

Eco - Color - Doppler Vascolare

L'ecocolordoppler è una metodica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno.

Continua...

Mammografia Digitale (a bassa dose)

La mammografia è un esame del seno effettuato tramite una bassa dose (di solito circa 0.7 mSv) di raggi X.

Continua...

Tc Spirale Multistrato (TCmS)

La tomografia assiale computerizzata (TAC o TC) è un esame radiologico che permette di ottenere immagini tridimensionali in sezione dell'organo interessato tramite l'emissione di raggi X.

Continua...